. RECENSIONE: UN CATTIVO RAGAZZO COME TE DI HUNTLEY FITZPATRICK - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: UN CATTIVO RAGAZZO COME TE DI HUNTLEY FITZPATRICK - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: UN CATTIVO RAGAZZO COME TE DI HUNTLEY FITZPATRICK

Buongiorno readers,
le temperature qui stanno salendo sempre di più, ma più che il caldo è l'umidità, sto battendo le mani alla tastiera e intanto sudo!
E' arrivato però il momento di parlarvi di un libro molto carino che, potrà farvi compagnia sotto l'ombrellone.

Un Cattivo ragazzo come te
di Huntley Fitzpatrick

Genere: Romance
Editore: DeA
Prezzo: € 14,90 (ebook 6,99)
Pagine: 569
L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio.
Recensione

Tim Mason attira i guai peggio di una calamita, dopo essere stato espulso da scuola, mandato via da svariati lavori e "diciamo" cacciato da casa, Tim sta cercando di rimettere in sesto la sua vita e per questo frequenta anche un gruppo di sostegno per via della sua dipendenza dall'alcol.
Al momento si è appoggiato nel garage del suo migliore amico, Jase, il fratello della ragazza dei suoi desideri... Alice Garret.
Rispetto a Tim, Alice è esattamente l'opposto, è una maniaca del controllo, dell'ordine e della pulizia.
Sa già cosa vuole dalla vita ma al momento, essendo la secondo genita di una nidiata di fratelli, ne ha ben sei e uno in arrivo, è costretta a mettere momentaneamente da parte i suoi progetti futuri per aiutare la sua famiglia che sta attraversando un momento difficile.
Tim è solo l'amico "piccolo" di suo fratello, lei ha 19 anni e lui ancora ne deve compiere 18.
La vita di Tim è un carnevale straniero eppure... Alice sembra essere attratta da lui, del resto, è proprio vero, gli opposti si attraggono!
Tra punzecchiamenti vari quindi, Tim sembra finalmente aver strappato quell'appuntamento tanto desiderato, l'appuntamento di prova, peccato però che una ragazza di nome Ester e un bambino dai capelli rossi proprio come lui di nome Calvin, cambieranno per sempre la sua vita. Tim infatti, il classico bad boy, più casinaro che bad, nella lista delle cose stupide da fare, si ritrova ad inserire anche la voce: "sfornare un bambino senza sapere come, quando e con chi averlo fatto".

"Per quello lì, combinare guai è una professione. Si sveglia la mattina e la prima cosa che fa, prima ancora di fare la doccia – sempre che se la faccia –, è buttare giù una lista dei modi più creativi e stupidi per combinare disastri."

Questa a grandi linee è la storia di Tim e Alice, due adolescenti che a causa delle loro diverse vicessitudini, sono costretti a diventare subito degli adulti.
Ovviamente essendo i protagonisti principali di Un Cattivo Ragazzo come te, saranno anche le voci narranti che vi accompagneranno, attravero i loro punti di vista, per tutto il Romanzo.

Entrambi i personaggi mi sono piaciuti tantissimo, Alice è la classica ragazza tenace e determinata anche se, dietro questa donna di latta, in realtà si nasconde un personaggio molto fragile. Tim invece, avendone passate veramente tante durante i suoi diciasette anni di vita, cerca, in qualche modo, di vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto nelle cose. 


Devo dire che all'inizio ho trovato questa lettura abbastanza confusionaria, proprio come la famiglia Garret. Immaginate 7 figli tra liti, urla, schiamazzi, richieste varie ecc... i dialoghi rimbalzavano da un fratello all'altro e prima che inquadrassi tutti e tutto, mi ci è voluto un momento.
La scrittura però è piacevole, scorrevole e per niente impegnativa, quindi come vi ho già accennato, è un ottimo compagno da portare sotto l'ombrellone.

Delicatamente poi, l'autrice tratta dei temi molto importanti e attuali, come quello dell'alcolismo, sottolineando, senza mai esagerare che, con questo tipo di dipendenza, in un attimo, ci si può rovinare la vita!

In conclusione vi dico che, solo per il baccano che fanno tutti i fratelli Garret e la bellissima storia tra Alice e Tim, questo libro dovrà entrare di diritto nelle vostre librerie.

"È l’unica cosa sensata da fare. Lui ha bisogno di me. Io ho bisogno di fare così. Cioè, ho fatto quello che ho fatto, e ora non posso… far finta di niente e andare avanti. È la mia occasione di rimediare, di combinare qualcosa di buono."

29 commenti

  1. Ciao Sonia anche qui fa caldissimo!l il libro non l'ho letto solo perché voglio recuperare il primo, spero di farlo questa estate ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa io invece da brava sbadata non mi ero resa conto che ci fosse anche un primo libro... si legge tranquillamente però è incentrato su Alice e Tim ;-)

      Elimina
  2. Le immagini che hai scelto sono davvero belle. Quella con il bimbo è adorabile.
    Comunque io lo pensavo meglio, non mi è andato particolarmente a genio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro tranquillo da leggere al mare o in questo periodo estivo...niente di impegnativo insomma ehehhe

      Elimina
  3. Ciao S, mi è piaciuta molto la tua recensione, a partire dalle immagini che hai scelto: la foto di Heath l'hai scelta perché il personaggio di Tim ti ha per caso fatto pensare al film "10 cose che odio di te" con lui come protagonista? Se sì...ottima scelta!! ^_^
    Poi il fatto che tu dica che sia un libro assolutamente da mettere nella nostra libreria...indica che ti è piaciuto davvero molto!! ;-) Non vedo l'ora di leggerlo...

    RispondiElimina
  4. Adoro la famiglia Garret! È vero che sono tanti ma avendo già letto il libro di Sam è stato più facile individuare i personaggi.
    Ho adorato il libro, mi dispiace solo per il gibale avrei voluto qualcosa di più!

    RispondiElimina
  5. Finalmente abiamo la possibilità di leggere di nuovo dei fratelli Garret. Bella recensione

    RispondiElimina
  6. Scrivere di tanti personaggi non è mai facile, soprattutto far recepire al lettore le varie caratteristiche di ognuno attraverso dialoghi e comportamenti. Spero che l'autrice sia riuscita nel suo intento poiché il romanzo mi intriga tantissimo 😉
    Inoltre devo recuperare il primo libro!

    RispondiElimina
  7. ciao complimenti per la recensione, i personaggi mi incuriosiscono molto bella anche la cover

    RispondiElimina
  8. vedo che il libro ti è piaciuto. a me è da un bel pò che ispira, spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  9. Davvero bella la tua recensione. Questo libro mi è piaciuto fin da subito quindi spero veramente di poterlo leggere al più presto!

    RispondiElimina
  10. Con quelle foto di Heath Ledger non potevo non essere positiva al riguardo di questo libro *-* In realtà ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene, e vorrei proprio leggerlo, per cui, grazie anche alla tua recensione, ne sonoa ncora più convinta!

    RispondiElimina
  11. L'ho letto in ebook e gli ho dato la tua stessa valutazione!
    Adoro la famiglia Garrett! <3

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione! Sono sempre più curiosa di leggere questo libro..ne stanno parlando tutti benissimo 😍😍

    RispondiElimina
  13. Molto molto interessamte! 😍 Questo libro mi sembra ogni giorno più interessante e desiderabile! 😍

    RispondiElimina
  14. Bella recensione e le immagini <3 .. Heath una scelta sempre azzeccata!

    RispondiElimina
  15. Bella la tua recensione, proprio come immaginavo ❤
    Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, ma dalle varie recensioni che ho letto, mi pare di capire che la sua scrittura ti arriva dritta al cuore, e non è una cosa da tutti... chi ci riesce, è perchè sa raccontare le proprie emozioni, per far si che diventino di chiunque legga il libro ❤
    Bellissimi estratti, ti lasciano addosso tanta curiosità, sono sicura che questo libro entrerà a far parte dei miei preferiti, ho aspettative molto alte, spero di non restarne delusa ❤
    Non vedo l'ora di conoscere la famiglia Garrett, e di conoscere Tim ❤

    RispondiElimina
  16. Questa recensione mi ha proprio incuriosita..mi sa che mi tocca correre in libreria!!!!!

    RispondiElimina
  17. Non ho letto il primo, ma mi sono sempre ripromessa di farlo perché le cover dei libri della Fitzpatrick mi sono sempre piaciute.
    Io poi sono attratta come le api al miele dai libri in cui la protagonista si chiama come me e comunque questo libro mi ricorda come argomento un altro che ho amato e mi sento piuttosto sicura del fatto che mi piacerà. xD

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione..mi chiedevo il target di età per questo tipo di lettura..troppo adolescenziale?! Perchè la sinossi mi è piaciuta subito appena l'ho letta

    RispondiElimina
  19. Bellissimo recensione *_* questo libro mi incuriosisce molto :D :D

    RispondiElimina
  20. Ho letto il primo, che mi è piaciuto molto! Non posso perdere l'occasione di leggere ache questo capitolo!

    RispondiElimina
  21. Recensione molto bella, il libro mi incuriosisce molto e credo che sia coinvolgente 😍😍

    RispondiElimina
  22. Mi incuriosisce molto! Ottima recensione 🤞🏻😎

    RispondiElimina
  23. Ho amato molto il primo romanzo della serie..e ho aspettato il seguito con ansia..credo siano passati 2 anni da allora..ma non ho dimenticato nemmeno una parola del romanzo..veramente bello e con un grande significato!!!

    RispondiElimina
  24. Il primo romanzo della serie l'ho letteralmente divorato e aspettavo questo che si è fatto attendere. *_*
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto, mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
  25. Bellissima recensione!
    Già avevo amato Quello che c'è tra di noi, il secondo capitolo conferma solo la bravura dell'autrice *-*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.