. BLOGTOUR: NEROFUMO E CENERE DI DAN VYLETA - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: NEROFUMO E CENERE DI DAN VYLETA - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: NEROFUMO E CENERE DI DAN VYLETA - 5° TAPPA

Buongiorno readers,
questa settimana è proprio volata e considerando che davanti si prospetta anche un week end lungo direi che andiamo proprio alla grande eheheh.
Ma visto che anche oggi il tempo non ci assiste, vi presento un Blogtour abbastanza oscuro...

Nerofumo e Cenere
di Dan Vyleta

Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Prezzo:€ 22,00 (ebook )
Pagine: 540
Uscita: 24 Aprile 2017
In un’Inghilterra dickensiana, cupa e corrotta, le persone che compiono atti o hanno pensieri malvagi sono marcate da un segno: il Fumo ne ricopre i corpi rendendo visibile a tutti il loro peccato. L’aristocrazia sembra non produrre Fumo, a riprova della propria virtù, mentre le classi più povere sono avvolte dalla nebbia e dalla cenere. In un collegio illustre gli studenti vengono educati da insegnanti crudeli che abusano del potere del Fumo e intrecciano strani rapporti con il governo. I ragazzi crescono nel terrore e nel rimorso, e quando vengono condotti per la prima volta a Londra scoprono che la città è immersa nel fumo più cupo, impiccagioni e paura li attendono agli angoli delle strade. Thomas, che viene da una famiglia povera, è tormentato dalla vergogna di portare in sé un peccato indelebile a causa delle proprie origini. Charlie, il suo migliore amico, decide di invitarlo a passare il Natale dalla ricchissima zia, lady Naylor, per distrarlo dai suoi cattivi pensieri. Ma Thomas ha già visto lady Naylor, non era forse lei la donna che raccoglieva il Fumo dal corpo di un’impiccata nelle strade di Londra? Thomas, Charlie e la cugina Livia capiscono presto che il Fumo potrebbe essere solo un inganno, un passatempo per dilettare i ricchi o uno strumento di potere. E se tutto quello che viene insegnato a scuola non fosse altro che una bugia? La facciata immacolata del collegio precipita, e i tre, se vogliono salvarsi la vita, devono scappare. Ma sono del tutto impreparati al mondo fuori. Li aspettano triangoli amorosi, fughe, soffitte piene di lussuosi intrighi e laboratori nascosti, rivoluzionari e polizia segreta, fanatici religiosi e scienziati, madri che adorano i figli e detestano le figlie. Assassini. Inaspettati alleati e traditori insospettabili. Un romanzo che è un tour de force d’immaginazione, avventura e suspense.

CENA CON DELITTO


La Cena con Delitto, conosciuta anche come “Murder Party”, nasce come un gioco teatrale interattivo, che si sviluppa durante una cena.
Gli ospiti, chiamati durante il gioco commensali, seduti comodamente al proprio tavolo, dovranno risolvere il caso mettendo insieme gli indizi forniti, interrogando i sospettati e ricostruendo gli omicidi! Saranno quindi coinvolti in prima persona per la risoluzione del giallo della serata; 

Ma vediamo nei particolari come si svolge una Cena con Delitto:

La cena con delitto è un gioco di ruolo che ha alla base una storia dai contorni gialli. 
Ogni partecipante interpreta un personaggio e ha degli obiettivi da portare a termine. C'è chi uccide, chi indaga e chi purtroppo muore. (Diciamo che questo sarà il vero sfigato della serata).

Tutti i partecipanti recitano una parte e interagiscono con gli altri muovendosi in un qualsiasi spazio all'interno o all'esterno dell' edificio in cui è stata organizzata la cena.
Si avrà la possibilità di interagire con tutti i presenti, ma anche di avere colloqui a due, lontano da occhi indiscreti, (quindi diciamo che per i single può essere un'ottima occasione la cena con delitto).

Tranquilli però, nessuno morirà veramente durante la cena! AHAHHAH
Al loro arrivo i partecipanti troveranno un primo foglio di indizi (il resoconto della scientifica, la piantina del luogo del delitto, ecc ecc).  
In seguito durante il corso della serata saranno distribuiti altri fogli e indizi.
Di solito ogni tavolo costituisce un'unità investigativa, quindi alla fine della cena perciò anche del gioco, ogni tavolo presenterà il proprio atto d'accusa.






Se sarete stati così bravi da smascherare il colpevole vi porterete a casa un bel premio e magari chissà... anche il ragazzo o la ragazza che avete dovuto interrogare ehehhe


Che dite vi ho incuriosito con questa tappa?
Allora per chi vuole mettersi alla prova ed organizzare una bella cena con delitto, (vi prego, vi prego invitate anche me) in rete ho trovato una bellissima trama già pronta che potrete scaricare QUI


CALENDARIO

Siamo arrivati all'ultima tappa, sperando che questo Blogtour abbia contribuito a farvi conoscere il libro, vi faccio un piccolo Recap in caso vi siate persi qualcosa.



Nessun commento

Powered by Blogger.