. RECENSIONE: CUORE PURO DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CUORE PURO DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CUORE PURO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buon pomeriggio readers,
come avete passato questo week end? Avete finito di fare i regali? Io finalmente si ora mi manca solo la parte più divertente... fare i pacchetti ehehehe tra l'altro avete sentito oggi che freddo? Vabbè non poteva di certo pretendere di avere il sole per tutto il mese di dicembre...(io in realtà ci speravo...)
Quindi visto che abbiamo bisogno di scaldarci eccomi qui a consigliarvi una lettura fantastica che vi terrà perennemente in trepidazione...

Cuore Puro
di Jennifer L. Armentrout
                                               
Genere: Fantasy
Serie: Covenant Series #2
Editore: Harper Collins Italia
Prezzo: € 16,00 (ebook € 6,99)

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.
Recensione

Che anche Jennifer L. Armentrout fosse un "genio del male" ormai lo si sapeva, ma vi assicuro che con Cuore Puro si è veramente superata... E se vi state chiedendo il perchè dell'espressione genio del male, ve lo spiego in due semplici righe... finale scioccante + mi toccherà aspettare fino a marzo che esce il terzo capitolo per capire come andrà a finire = genio del male!
Jennifer mia, non si fa, non puoi lasciarci ogni volta con il cuore in sospeso, già mi hai fatto patire non sai quante pene con la serie Lux e ora iniziamo anche con questa?!?
Nel primo volume "Tra due mondi" (QUI la recensione) Alex, la protagonista indiscussa, dopo varie peripezie che l'hanno messa in pericolo più volte, scopre di essere il secondo Apollyon, ovvero colei attraverso il quale Seth, il primo Apollyon, potrà incamerare maggior potere.
Alex ovviamente non si sente pronta a completare in tutto e per tutto Seth, anche perchè, come sappiamo bene, il suo cuore appartiene a Aiden ma... a causa delle leggi dei Puri in cui un Mezzosangue non può stare con un Puro, Alex in qualche modo si avvicina sempre più a Seth, che rispetto al primo libro in cui dimostrava di essere solo una semi-divinità spocchiosa e arrogante qui, ci fa conoscere un lato di se molto diverso, apparendo così anche più gentile e premuroso.

Per gli dei, avevo davvero bisogno che mi baciasse. Avevo bisogno che continuasse a operare le sue magie con le mani. Ma tutto ciò aveva qualcosa a che fare con il cuore... o solo con il corpo? Oppure riguardava quello che esisteva fra noi? Quella connessione, quel legame che controllava la nostra volontà, di qualunque cosa si trattasse. Era come un canto che ci univa, rafforzandosi fino a diventare l'unica cosa al mondo. Ma ciò che provavo per Aiden non era il frutto di nessuna connessione e non svaniva solo perchè lui non ricambiava i miei sentimenti. Non mi ero nemmeno chiesta cosa fosse, e invece il legame con Seth mi faceva venire mille dubbi.

Devo dire però che nonostante Seth ce la metta tutta, il mio cuore continua a battere solo per Aiden e quindi si, sono fiera di dire che faccio parte del "TeamAiden" e spero proprio che nel prossimo libro ci sia qualche gioia in più per Alex e Aiden. 
Soffermandomi un secondo su Alex devo dire che lo trovo un personaggio abbastanza ambiguo e che se devo essere totalmente sincera, ancora non ho capito se mi piace o no. A volte sembra veramente infantile, non si pone mai dei limiti e molto spesso, mette in pericolo anche ile persone che gli stanno vicino.
E' una persona impulsiva e spesso agisce senza pensare alle conseguenze però c'è da dire che è anche una  ragazza molto coraggiosa e pronta a fare di tutto per aiutare il prossimo.


In questo secondo capitolo saranno tante le scene d'azione che ci accompagneranno durante tutta la lettura e alcune purtroppo, vi faranno strappare anche qualche lacrima.
Alex oltre ad essere in costante pericolo a causa sua, si ritroverà a superare anche diverse prove abbastanza impegnative, qualcuno infatti sta facendo di tutto per metterla fuori gioco, per fortuna però che a proteggerla ci sono sia Aiden che Seth.

Le Furie erano divinità antiche e terribili che un tempo catturavano chi aveva commesso crimini impuniti. Adesso comparivano solo nel caso di una minacchia all'intera comunità dei Puri... o all'umanità in generale. Stava per succedere qualcosa di grosso, o forse era già successo

Non mancheranno neanche i siparietti divertenti di questo triangolo amoroso tra Aiden - Alex - Seth, in cui ancora una volta, (ricordate Daemon e Kat?) l'Armentrout ci conferma di essere anche un'ottima "comica"... vi assicuro quindi che le risate non mancheranno.

Ormai l'Armentrout si può leggere a scatola chiusa, il suo stile è ineguagliabile e i suoi romanzi, sia che si tratti di un Fantasy o di un Romance, li troverete sempre scorrevoli, accattivanti e con quella giusta punta di mistero che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
Non voglio aggiungere altro per non rovinarvi il piacere della lettura ma vi prego affrettatevi così almeno potrò condividere con qualcun'altro la mia sofferenza fino a Marzo 2017...

Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno. E lui il figlio di puttana più fortunato della terra.

LA SERIE COVENANT

0.5 Daimon (novella inedita)
1. Tra due mondi (Half-Blood)
2. Cuore Puro (Pure)
3. Anima Divina  in Italia a marzo 2017)
3.5 Elixir (novella)
4. Tra due mondi
4.5 One & Only (racconto su Wattpad)
5.L'ombra di Ares


3 commenti

  1. Riuscirò mai a recuperare tutte le letture che ho in wl? ahhhhhhhh, Babbo Natale aiutami tu xD

    RispondiElimina
  2. Mia dolce Victim. Una serie infinita... La Armentrout è il diavolo per me. Già una trilogia è "fuori con l'accuso". Mi siederó sulla riva in attesa...

    RispondiElimina
  3. Questa serie la punto da una vita... prima o poi riuscirò anche ad iniziarla, o almeno spero! :) la tua recensione mi ha conquistata!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.