. BLOGTOUR: OBLIVION DI EVALITH ADAMAS - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: OBLIVION DI EVALITH ADAMAS - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: OBLIVION DI EVALITH ADAMAS - 5° TAPPA

Buon pomeriggio readers,
vi siete rifocillati a dovere? Dai che mancano ancora 4 ore all'inizio del week end e si il mio inizia alle 18.00 orario in cui finalmente stacco da lavoro aahahahah.
Ma nel mentre continuo a fare il conto alla rovescia delle sei, eccomi qui pronta a presentarvi la quinta tappa del Blogtour dedicato a Oblivion di Evalith Adams. Siete pronti a conoscere i quattro personaggi maschili? Andiamo...


Oblivion - La ladra di memorie è il primo volume della serie fantasy Oblivion, nella quale i miti classici vengono reinterpretati in chiave moderna e originale.
Questo primo libro affronta varie tematiche, tra le quali: la condizione femminile in un mondo in cui le donne sono state private di ogni diritto e alle quali non è consentito lasciare alcuna traccia delle loro vite, condannandole all'oblio; la libertà negata da Zeus ai mortali ma anche agli dèi, privi ormai dei poteri di un tempo e schiavi del volere del tiranno; l’importanza della memoria e il coraggio di lottare contro le ingiustizie, sacrificando se stessi se necessario.
L’ambientazione è epica e al contempo moderna e tutti i personaggi, che siano mortali o antiche divinità greche, devono affrontare le conseguenze delle scelte di Zeus, un tempo dio giusto ma trasformatosi in un tiranno crudele e vendicativo a causa di un’antica profezia, che lo vede sconfitto e detronizzato da una mortale nelle cui vene scorre sangue divino.
La storia è raccontata attraverso diversi punti di vista, per offrire una maggiore comprensione delle vicende che ruotano intorno al destino della protagonista.

«Sangue divino in vene mortali,
furor arde in lei e disio di flagelli.
D'Ombre infiammata, d'amor sorretta,
dal Fato a distribuir castighi eletta.
Financo Zeus soccomberà all'ultrice,
per mortali e dèi venerata Salvatrice.»


 Oblivion
La Ladra di Memorie

Autore: Evalith Adamas
Serie: Oblivion #1
Pagine: 268
Genere: Fantasy YA
Prezzo: € 10,40 (ebook € 2,99)
Grafica: Catnip Design
Editore: Autopubblicato

In un mondo di oppressione e ingiustizia, Soteira sceglie di rischiare la propria vita per sottrarre all'oblio tutte coloro che hanno tentato di rivendicare la propria dignità e, con essa, la libertà negata. Hermes è il messaggero di Zeus e la guida delle Ombre nel loro ultimo viaggio verso gli Inferi.
Il loro incontro permetterà a Soteira di scoprire la verità sul proprio passato e sul destino che la attende, mentre Hermes dovrà scegliere se rimanere fedele a Zeus o combatterlo al fianco della giovane mortale.
Tra profezie e rivelazioni, alleanze e tradimenti, Soteira sarà costretta a iniziare il cammino che la condurrà alla realizzazione del suo destino. “La ladra di memorie” è il primo volume della serie “Oblivion”.

PERSONAGGI MASCHILI

Oblivion. La ladra di memorie, così come gli altri volumi della serie, è un libro corale, nel quale ogni personaggio contribuisce ad aggiungere tasselli alla storia, per quanto apparentemente piccolo possa apparire il suo apporto. Se l’elemento femminile è senza dubbio l’aspetto che più identifica il romanzo, anche i personaggi maschili hanno un ruolo centrale all’interno delle dinamiche che riguardano le vicende che coinvolgono la protagonista, Soteira. Tra di loro, ho scelto di presentarvi quelli che, in questo primo libro, hanno un coinvolgimento maggiore rispetto ad altri nella vita di Soteira: Hermes (il protagonista maschile), Ade, Cratos e Apollo.


Hermes è il messaggero di Zeus e la guida delle Ombre nel loro viaggio verso Inferi. L’incontro con Soteira alimenta una scintilla di ribellione che già arde in lui, insieme al rimorso per la sorte di Apollo e degli altri membri della famiglia divina. La sua lealtà a Zeus, un tempo assoluta, si scontra con la consapevolezza di quanto le scelte di suo padre abbiano influito sulle vite di molti, troppi innocenti, soprattutto donne.

«Avrei potuto aiutarli. Se avessi avuto il coraggio di disobbedire agli ordini di Zeus, se avessi scelto di essere leale all’affetto che nutrivo per loro e non al desiderio di rendere mio padre orgoglioso di me, avrei potuto aiutarli. Ma non l’ho fatto. Ho scelto me. Ho scelto di rimanere fedele a lui, anche dopo aver compreso che del sovrano giusto di un tempo non era rimasto più nulla. Il mio egoismo ha condannato la mia famiglia a un’esistenza da schiavi, senza neanche il conforto di esserne liberati, un giorno, dalla morte. Vivrò per sempre con il rimorso di aver voltato loro le spalle»


Ade è un personaggio molto diverso da quello presentato dagli antichi miti.
Non aspettatevi di leggere di colui che uscì dagli Inferi per rapire la povera Persefone e costringerla a restare al suo fianco. Il dio che conoscerete tra le pagine di questa serie è un sovrano giusto, nel suo relazionarsi con gli altri e nel compito di giudicare le Ombre che giungono al suo cospetto.

«Non volevo che si sentisse in trappola, per quello ho deciso di mostrarle una via di fuga. Desidero che resti perché è ciò che vuole davvero, non perché ritiene di non avere altra scelta. Hermes, so che ti ha ingannato e capisco che tu possa sentirti tradito, ma se davvero hai intenzione di non rivederla più dovresti dirglielo. Non lasciare che passi le sue giornate ad aspettare il tuo ritorno se sai che sarebbe un’attesa inutile. Non ti chiedo altro, solo di non costringerla a vivere in quel modo.»


Cratos è la personificazione del Potere ed è colui che è stato scelto da Zeus come capo dell’Ordine del Garofano Blu per dominare su Aetodes. Un tiranno crudele disposto a eseguire gli ordini di Zeus senza la minima esitazione, tutto pur di proteggere sua sorella Bia, prigioniera del dio.


«E se ti avesse mandato a controllare al suo posto? Sei il suo messaggero, o mi sbaglio? Hai tradito tuo fratello per essere leale a Zeus, Hermes. Avrei dovuto rischiare di condannare Bia a subire la vendetta di tuo padre? Non ho obblighi verso le donne che mando a morire in quella Piazza, ma ne ho nei confronti di mia sorella. Se per tenerla al sicuro devo uccidere ogni singolo abitante di questa città, è esattamente ciò che farò.»



Apollo è un dio ribelle e in cerca di vendetta, ben diverso dall’immagine del dio del Sole tramandata da molti miti. È capace di compiere grandi crudeltà ma anche di amare in modo assoluto e incondizionato. L’intensità nel vivere le emozioni e i sentimenti che lo animano è ciò che guida ogni sua decisione e che mette in luce l’aspetto più tragico e tormentato del suo personaggio.
«Non si è pronti per vendicarsi se si è spinti dal rimorso. Lo si è quando il dolore per la perdita alimenta la rabbia, giorno dopo giorno, fino a dominare ogni respiro, ogni pensiero, ogni battito che riecheggia nel tuo corpo. Solo allora, quando non vedi altra via d’uscita da quel dolore che ti opprime, sei pronto a fare qualsiasi cosa, a correre qualunque rischio, per ottenere la tua vendetta.»

CALENDARIO E GIVEAWAY

 Questo è il Calendario del Blogtour, se avete perso qualche tappa potete cliccare nei link qui sotto...

 10 Ottobre - Il Cibo della Mente
Presentazione del romanzo, del blogtour e incipit        
11 Ottobre - Le Emozioni in Bianco e Nero
L'arte della rinuncia
12 Ottobre - Words of Books
Conosciamo meglio i personaggi femminili
13 Ottobre - We found wonderland in books
Cover reveal + sinossi del secondo volume
14 Ottobre - Il Salotto del Gatto Libraio
Conosciamo meglio i personaggi maschili
15 Ottobre - Lost in Idris
Un viaggio nei luoghi del romanzo

Ora veniamo al fantastico Giveaway organizzato insieme al Blogtour per promuovere l'uscita del secondo volume della saga, prevista per il 16 ottobre, partecipare è semplicissimo! Non dovrete far altro che seguire le regole  riportate qui sotto per provare a vincere i due fantastici premi messi in palio dall'autrice!

PRIMO PREMIO
Copia cartacea di Oblivion - La Ladra di memorie e Oblivion - La Collezionista di Ombre

SECONDO PREMIO
Copia cartacea di Oblivion - La Ladra di memorie

Partecipare al Giveaway finale è molto semplice, basta solo rispettare le seguenti regolere e compilare il form che troverete qui di sotto.

Regole Obbligatorie:
• Unirsi ai lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour
• Mettere Mi Piace alla pagina Facebook dell'autrice Evalith Adamas
• Commentare almeno 4 tappe

Regole Facoltative:
• Condividere su un social a scelta una o più tappe (si può fare una volta al giorno)


a Rafflecopter giveaway
 

19 commenti

  1. Bella bella bella e ancora bella! Interessante scoprire di più sui personaggi... Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Uh, che bello! Tutti personaggi della mitologia greca, anche se riadattati! 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Come ogni giorno dell'inizio del blogtur eccomi a regalarmi un po di questo meraviglioso romanzo !!!
    e conoscere i protagonisti della storia me lo fa amare ancora di più.
    Partecipo con gioia condiviso ancora una volta ^__*
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Il blogtour è alla penultima tappa, e io sono eccitatissima perché questo significa che l'uscita del nuovo libro è davvero imminente! Dopo tanta attesa gli ultimi giorni sono ancora più colmi di impazienza! A maggior ragione con un blogtour che ravviva il ricordo del libro e stuzzica le aspettative del nuovo!
    I personaggi maschili del primo mi sono piaciuti molto e soprattutto so che mi piaceranno un sacco quelli del secondo! Uhuhuhuh
    Anche oggi, come in tutte le altre tappe partecipo al giveaway e punto al primo premio!
    Email anastasia_n@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. mi piace molto come hai organizzato questa tappa, con i protagonisti e le brevi descrizioni, e la foto ;) sarò fortunato? ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissima tappa e soprattutto personaggi magnifici!
    Inutile dire che Hermes è quello che preferisco.
    Molto originale questa versione di Ade
    :)

    eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Da quello che si capisce leggendo questa tappa, è che gli Dei qua non sono descritti come negli antichi miti. Interessante questa cosa.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seguo tutti i vostri blog e ho piacizzato la pagina autrice

      Elimina
  10. Che bella questa tappa! Sono davvero curiosa di scoprire come l'autrice abbia reso questi personaggi!

    RispondiElimina
  11. Tutti personaggi interessanti e fantastici! adoro questo libro,spero di leggerlo

    RispondiElimina
  12. Bellissima tappa, i personaggi mi inuriosisco molto. ;)
    Saluti.
    Giovanna Roma

    RispondiElimina
  13. Bellissima tappa! Mi piacciono molto i personaggi della mitologia greca!

    RispondiElimina
  14. Bellissima tappa! Mi piacciono molto i personaggi della mitologia greca!

    RispondiElimina
  15. Bella tappa! Adoro la presentazione dei personaggi e sembrano davvero molto interessanti! Questo libro tratta delle tematiche importanti e mi intriga molto

    RispondiElimina
  16. Credevo di aver già commentato ma non riesco a visualizzarlo. Se questo post è un doppione scusatemi. Come già detto, amo la mitologia greca e la figura di Apollo mi è sempre piaciuta. Spero davvero di poter leggere il libro.
    simy-1988@libero.it

    RispondiElimina

Powered by Blogger.