Buongiorno readers,
devo ancora riprendermi dalle fatiche del week end, presto vi farò un resoconto del mio Salone che di sicuro è stata un'esperienza stupenda, ma è da ieri che ne sto facendo i conti...so vecchia non c'è niente da fare ahahahah
Ma adesso parliamo di cose serie...grazie alla disponibilità della gentilissima Debora Spatola e all'aiuto di alcune tra le mie Blogger preferite, che seguo da tempo soprattutto per la loro bravura e simpatia, ho avuto il piacere di organizzare questo fantastico Blogtour che purtroppo però, si chiudera con questa tappa...
Avvento
I GUARDIANI VOL. 2
di Debora Spatola
Casa Editrice: Nero PressPrezzo: Ebook 2,99
Pagine: 200
Data d'uscita: 6 marzo 2016
In questo secondo episodio della saga di "Avvento", di Debora Spatola, Lua dovrà finalmente decidere da che parte stare. Se sceglierà il Bene, i Guardiani della Luce - i Nephilim - la proteggeranno a costo della propria vita; se sceglierà il Male, un ruolo di importanza epica e giorni gloriosi saranno sul suo cammino. La Matrice, intanto, l'unica arma che può mettere definitivamente fine a quella assurda guerra, sembra scomparsa. Tanto gli angeli quanto i demoni sono sulle sue tracce. Fra sacrifici e tradimenti, Lua dovrà presto decidere anche quali sono i suoi reali sentimenti: di chi è veramente innamorata?
“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)
Recensione
Cari amici lettori....finalmente è giunto il mio momento...ahahaa mamma mia detta così sembra quasi un biglietto di addio ahahaahah ma sono così contenta che finalmente la tappa di questo fantastico Blogtour sia approdato sul mio Blog che non sto più nella pelle, volete conoscerne il perchè?
Ve lo spiego subito....le mie bravissime colleghe (La Rapunzel dei Libri, My pages à la Page, Leggendo Viaggiando, Lily's Bookmark, Palle di neve di Co., Dolci & Parole e Divoratori di libri) vi hanno già parlato abbondantemente di Avvento - La Promessa il primo libro di questa fantastica serie che parla di Nephilim, Amori, Promesse ecc, io invece ho avuto la fortuna e il privilegio di leggere in anteprima Avvento2- I guardiani, e la mia tappa vi parlerà proprio di questo libro.
Nel frattempo in caso vi fosse persi di cosa abbiamo parlato nelle altre tappe ecco a voi i link:
LA SERIE
Avvento vol. 1 - La Promessa
Avvento vol. 2 - I Guardiani
Avvento vol. 3 - La Matrice
Avvento vol. 4 - L'Equilibrio
Abbiamo finito il primo libro con la consapevolezza che qualcuno ha tradito il gruppo di Lincoln, non sappiamo chi sia stato ma ovviamente tutti i sospetti ricadono su Lua visto che in sogno è in grado di parlare con il "Sommo Male".
Durante una visita al Camerlengo, ai ragazzi di Lincoln viene comunicato che sta per essere prelevata una Promessa ma in realtà, si tratta di una trappola e durante lo scontro, Lincoln coglie l'occasione per far allontare Lua dal suo gruppo e la consegna al gruppo di Tiberio con la preghiera di portarla lontano e non comunicare a nessuno dove la nasconderà.
Lua quindi si ritrova lontana dai "suoi" ragazzi in un piccola casa vicino al mare e l'unica persona a dargli conforto sarà Italia, una dolce signora che in attesa di vedere arrivare la figlia rapita dagli ibridi, si occupa delle Promesse recuperate.
Oltre ad Italia, Lua farà anche la conoscenza di un personaggio favoloso, Nathaniel, un Nephilim "Annunciatore" che al momento però è diventato una sorta di "obiettore di coscienza". Ha come potere quello di intuire le conseguenze delle scelte e delle azioni.
Infatti grazie alle sue parole, Lua riuscirà a far luce sui propri sentimenti verso i ragazzi che al momento non sembrano molto chiari, di chi è innamorata di Lorean, Andrean o Elia? Ma soprattutto sarà in grado di capire quale sarà la scelta giusta da prendere?
Si Lua sa cosa deve fare per aiutare i Nephilim a compiere la loro profezia, si consegna al Camarlengo in cambio della Matrice, ma si sa che ogni scelta giusta o sbagliata che sia porta sempre ad una conseguenza e in questo secondo libro, perderanno la vita due persone importanti, Italia e udite udite...preparate i fazzoletti...uno dei ragazzi di Lincoln...
Chi sarà a spezzarci il cuore tra Manolo, Lorean, Andrean e Elia?
Durante il soggiorno nella dimora del Camerlengo, Lua viene a sapere che Lincoln si trova rinchiuso nei sotterranei e che da giorni lo stanno torturando.
Arriva il momento del rito, ma grazie all'irruzione dei Guardiani, Lua viene messa in salvo da un FANTASTICO Lorean.
Il gruppo di Lincoln però senza un capo, con una persona in meno e con Elia ancora fuori, si trova alla deriva ma Lua, avendo acquisito i poteri di Lincoln, che non vi sto a dire come per non fare spoiler, riuscirà a trasmettere nuovamente fiducia ai ragazzi convincendoli che la partita tra il bene e il male ancora non è conclusa.
Non voglio raccontarvi tutta la trama di questo bellissimo libro perchè come vi ho già detto più volte...va ASSOLUTAMENTE letta, ma posso dirvi con certezza che sei il primo libro lo avevo adorato, lettori mie... questo l'ho AMATO...
E' stato un tripudio di emozioni, se per ogni capitolo dovevo inserire un emoticon ci sarebbe stato il delirio, dalla faccina triste a quella arrabbiata o a quella felice e innamorata...insomma vi assicuro che leggendo Avvento1 non potrete più fare a meno di leggervi anche gli altri.
Tra l'altro in Avvento2 ci sono nuovi personaggi molto interessanti e non vedo l'ora di mettere le mani sul terzo libro per vedere se la storia d'amore tra Lua e....non vi dico chi.... finalmente prenderà piede e conoscere meglio questo nuovo Giudicatore, Babylon che secondo me, sarà un bel peperino nel prossimo romanzo.
Quindi se ancora non lo avete fatto armatevi del primo libro e vedrete che non potete fare a meno di soffrire come me che sono in attesa del terzo libro.
BIOGRAFIA
Debora Spatola nasce a Palermo, nel calore del sud ma in una famiglia
“complicata”. Studi artistici mai terminati e una insoddisfazione di
fondo che la spinge a lasciare la terra natia con uno zaino per
girovagare l’Italia in cerca del suo posto. Lo trova nelle Marche dove
si innamora di una routine serena, senza colpi di scena, e dove si
prende cura delle creature meravigliose che ha messo attorno a sé: due
bambini, due gatti, due Playstation, un marito che sa badare alle sue
esuberanze e tre pastori scozzesi che la portano a passeggio ogni
giorno. Nonostante una realtà così impegnata trova sempre il tempo per
le care vecchie fantasticherie che, col tempo, sono diventate storie,
manoscritti e romanzi. Ben dieci, nel suo cassetto.
Aaaah Sonia, aspettavo la tua recensione! XD non vedo l'ora di leggere al più presto anche questo secondo volume!!!!!! *-*
RispondiEliminap.s. i collage che hai creato sono stupendi!!
E che fatica cercare di non spoilerare niente soprattutto a chi non ha letto ancora il primo...corri con il secondo che é fighissimo ^_^ p.s grazie per i collage ho imparato dalle piú brave :-*
EliminaBrava!! Infatti io ancora non ho letto il primo*___*
RispondiEliminaNon ho mai letto questa serie ma complimenti per la recensione :D
RispondiEliminaVero
davvero bellissima tappa e sempre più intrigante questa saga...
RispondiEliminacerto che mi dispiace essere arrivata alla fine del tour ma mi sono divertita un sacco a leggere le vostre anticipazioni sulla saga che sono state molto importanti per invogliarmi a metterla in WL e alla fine del tour per pensare all'acquisto di sicuro appena carico la poste pay wow mi avete sicuramente invogliata
E' arrivato anche per me il momento di procedere con I guardiani! ^^
RispondiEliminaUna rencesione che mi invoglia ancora di più a cominciare la lettura! E' stato un blogtour davvero molto interessante (:
RispondiElimina