. BLOGTOUR: IL MANOSCRITTO SCARLATTO DI CRISTINA BENEDETTI - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: IL MANOSCRITTO SCARLATTO DI CRISTINA BENEDETTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: IL MANOSCRITTO SCARLATTO DI CRISTINA BENEDETTI

Buongiorno, miei carissimi Readers,
finalmente oggi ho il piacere di presentarvi la tappa di un interessantissimo BlogTour dedicato ad un Paranormal Romance che mi ha lasciato senza fiato... 
Ringrazio in primis Roberta del Blog Dolci&Parole che mi ha coinvoilto in questa iniziativa, a lei va anche il merito della copertina e dei banner del blogtour, non trovate che siano favolosi? E poi vorrei anche ringraziare l'autrice che fin da subito si è dimostrata una persona gentilissima e disponibile.
Questo BlogTour è composto da ben sette tappe e se avete perso le precendenti correte a dargli un' occhiata, perchè questo viaggio attraverso la magia darà la possibilità a 3 fortunati di vincere 3 copie eBook del romanzo:

- Coffe and Books - Presentazione e Trama
- Divoratori di libri - Personaggi
- Leggendo Viaggiando - Leggende e Incantesimi
- Un buon libro non finisce mai - Luoghi del romanzo

 
Il Manoscritto Scarlatto
Cristina Benedetti


Prezzo eBook: 0,99 euro
Pagine: 331
Genere: Paranormal romance, Horror
Fiamma non è una ragazza come le altre, in lei è racchiuso il potere di richiamare gli spiriti: è una medium ed una strega. Cresciuta con questa caratteristica e aiutata da nonna Emma, anch’essa strega di campagna, Fiamma dovrà superare vari ostacoli tra cui il suo stesso dono. Decisa a controllare la propria vita, entra in contatto con l’Ordine di Mag Mell: un antichissima congregazione che raccoglie in tutto il mondo giovani con poteri magici e doni particolari come il suo. Dopo un lungo periodo di formazione presso l’Ordine, Fiamma viene mandata a Verona, nella sua città natale. Il suo potere è di fondamentale importanza per la riuscita della missione di salvataggio dell’Eletta appartenente all’Ordine di Salomone. Un’antica setta che costudisce e protegge da millenni le conoscenze magiche di Re Salomone, racchiuse nel suo scritto: la famosa Clavicola Salomonis.
Ma ad attenderla c’è una realtà che supera ogni sua aspettativa e segreti che non immaginava di incontrare. Tra nuove amicizie e creature paranormali, Fiamma dovrà superare innumerevoli ostacoli e sofferenza, alla ricerca della luce necessaria per sovrastare le tenebre che incombono. In gioco non c’è solo la sua vita ma anche il suo cuore e presto sarà costretta a prendere una scelta radicale che cambierà per sempre il suo destino.
Recensione

INGREDIENTI
- 2 Streghe buone
- Licantropi
- Vampiri buoni
- Vampiri cattivi
- 1 bambina speciale
- 1 Strega cattiva


PREPARAZIONE

Mescolate le 2 Streghe buone insieme ad un Vampiro bello e a un Licantropo Alpha, mescolate e otterrete due storie d'amore da sogno, poi aggiungete una bambina da salvare, una strega cattiva e dei vampiri "stagionati" di parecchi millenni...
Quando il composto vi sembrerà ben mescolato sarà pronto per trascinarvi in un mondo magico pieno di sorprese e colpi di scena.


Ebbene si, sono stata letteralmente rapita da questo libro che a forza di veder realizzare talismani, magie di protezione ecc.. seguendo ricette antiche, ho deciso di esordire anche io, come una piccola streghetta, con una ricetta...
La protagonista indiscussa, che funge anche da narratore, è Fiamma, una ragazza qualunque che, ancora bambina, scopre di essere una medium e di avere il freddo potere di richiamare gli spiriti.
Dopo un lungo periodo di formazione nell'ordine di Mag Mell per imparare a gestire e ad usare i suoi poteri, Fiamma viene inviata dall'ordine a Verona, sua città Natale, dove qui, insieme a Viola, un'altra strega "guardiano", dovrà compiere un' impresa molto difficile, liberare l'Eletta, una bambina di soli 5 anni che racchiude dentro il suo sangue, tutte le conoscenze magiche del libro di Re Salomone.
Ovviamente niente sarà semplice per le nostre due streghe, la bambina infatti è stata rapita dalla famiglia Alfieri, Vampiri millenari molto potenti che, aiutati da una strega che pratica il Vodoo, vogliono a tutti i costi, impossessarsi del libro di Re Salomone.
Riusciranno Fiamma e Viola, grazie all'aiuto del belissimo Alexander, l'Alfa del numerosissimo branco Perun e del Vampiro Furio, combattente esperto della famiglia Aleardi a salvare l'Eletta?
L'ordine di Salomone che aveva il compito di proteggere la bambina... è stato STERMINATO!

Pur essendo ambientato tutto in Italia, gli scenari del libro sono favolosi, abbiamo ad esempio Villa Sidhe, la dimora delle due ragazze, un posto magico pieno di nascondigli e luoghi incantati (se volete seperne di più vi rimando al Blog "Un buon libro non finisce mai") oppure potrete perdervi tra i vicoli e le foreste di Verona, che finalmente, non viene ricordata solo per la tragedia Shakespeariana.
La narrazione è talmente scorrevole e coinvolgente che è difficile staccare gli occhi dal libro, soprattutto se la propria mente inizia a fantasticare sui volti dei due bellissimi licantropi, Alexander e Michelangelo...perchè licantropi e vampiri sono sempre così belli? A noi donnine poi gli ormoni fanno brutti scherzi...


La storia e i personaggi sono veramente ben strutturati e anche se abbiamo a che fare per l'appunto, con licantropi e vampiri non vi preoccupate, il libro non è una brutta copia di Twilight...qui a fare da padrona è soprattuto la magia. La troverete in qualsiasi tipo di forma, bianca, nera, spiritica o voodo.
Da una parte infatti abbiamo Fiamma e Viola due streghe "guardiano" che praticano la magia bianca traendo una energia dagli spiriti dei morti e una dalla natura, mentre sul fronte dei cattivi abbiamo "Bhuta" una potentissima strega che sa praticare praticamente tutto, soprattutto la magia nera.
Nel libro troverete tantissimi incantesimi, sono descritti così bene che si capisce lontano un miglio che la scritttrice, Cristina Benedetti, è una vera esperta del settore...e chissà...magari anche lei potrebbe essere una piccola streghetta bianca...
Grazie al libro posso dirvi che mi sono fatta proprio una grossa cultura e che mi è venuta voglia di documentarmi di più in fatto di Chakra e energie mentali...(tranquilli non sono impazzita, il libro mi ha solo fatto un incantesimo ahahah).

Cristina ci da anche una nuova visione della licantropia, che non nasce a causa di una mutazione genetica o per la conseguenza di un morso di un lupo infetto, ma grazie alle preghiere di un ragazzo, che cresciuto con un branco di lupi (e qui viene subito spontaneo pensare al libro della giungla) chiede alla Dea luna di esaudire il suo desiderio e renderlo simile a loro. Da lui quindi sono nate le generazioni di licantropi.


Non voglio lasciarmi prendere dalla smania di raccontarvi altri particolari, perchè ci sarebbero tantissime cose di cui parlare, soprattutto della bellissima storia d'amore tra Fiamma e Alexander, disturabata tra l'altro da altri due contendenti, Michelangelo il Beta di Alexander e Fotis un altro vampiro della famiglia Aleardi, che fa il suo ingresso quasi nel finale ma che si capisce subito che porterà problemi...
Non va assolutamente tralasciata neanche la storia di Viola con Furio, il vampiro della famiglia Aleardi, che proprio sul finale sembra crescere di più...
Conoscerete anche tantissimi altri personaggi come il Priore, Maya o Màni e le sue buonissime torte...
Dunque...spero di esservi riuscita ad incuriosire con queste piccole nozioni, perchè dalla mia bocca, anzi dalle mie mani non usciranno altri dettagli...credetemi se siete amanti del Fantasy del Paranormale e dell'Esoterico, non potete lasciarvi sfuggire questo libro...anche perchè, la storia... non finisce qui!

Per mezzo di queste erbe 
a uno scopo vogliamo arrivare.
Corteccia, spine, foglie e fiori
che la vostra potenza si sprigioni.
Espandete e unite la vostra forza
per allontanare ogni presenza maligna nascosta.
Liberate la vostra magia 
per combattere ogni possibile malia.
Donate la resistenza
per fortificare ogni angolo della mia residenza
Che il mio sortilegio sia così effettuato 
ogni male terreno e ultraterreno sia scacciato!


DALLA PLAYLIST DELL'AUTRICE
(Ogni blog ha deciso di farvi ascoltare un brano che l'autrice ha ascoltato per scrivere questo romanzo)



Ma ora veniamo alla vera "magia" di questo BlogTour, il Giveaway

Tutto ciò che dovrete fare è seguire qualche semplice regola:
Regole obbligatorie
1 - Seguire l'autrice su Facebook o Twitter (+2)
2 - Iscriversi ai blog che partecipano al BlogTour (+3)
3 - Lasciare un indirizzo mail al quale essere contattati in caso di vittoria (+1)

Regole Facoltative (Utili per guadagnare qualche punto in più)
4 - Commentare le tappe (+2)
5 - Condividere ed eventualmente taggare un amico magico! (+1)
6 - Mettere MI PIACE alle pagine Facebook dei blog (+1)
7 - Se avete un blog, condividete il banner dell'iniziativa.

a Rafflecopter giveaway
CALENDARIO BLOGTOUR
Ed ecco a voi il calendario con tutte le imperdibili tappe di questo speciale Blogtour.


10/03 - Presentazione e Trama: Coffee&Books
14/03 - Personaggi: Divoratori di libri
17/03 - Leggende e Incantesimi: Leggendo Viaggiando
21/03 - Luoghi del romanzo: Un buon libro non finisce mai
24/03 - Recensione: Il Salotto del Gatto Libraio
28/03 - Intervista all'autrice: Dolci&Parole
31/03 - Estrazione finale: Cristina Benedetti Blog

Non mi resta che augurarvi buon proseguimento di tappe e se avete altre curiosità potete trovare tutte le informazioni del libro nel link dell'autrice: http://www.cristinabenedetti.com/Chi-sono/Il-mio-Libro


2 commenti

  1. Anche questa tappa è stata molto intrigante!bellissimo libro

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia!! La tua recensione è davvero meravigliosa, hai reso in tutto e per tutto. Un giga abbraccio!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.