. SOTTO L' ALBERO DI NATALE 2.0 - Il Salotto del Gatto Libraio SOTTO L' ALBERO DI NATALE 2.0 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

SOTTO L' ALBERO DI NATALE 2.0

Buongiorno miei cari lettori eccomi qui finalmente sono ritornata...scusate l'assenza ma l'influenza è riuscita ad abbattermi anche a me...sarà stato il centro commerciale che mi ha risucchiato tutta la mia linfa vitale aahah
Ma eccomi di nuovo qui pronta a rendervi partecipi di un' iniziativa carinissima che sicuramente avete già visto aggirare tra qualche blog...


Sotto l'albero di Natale è un'iniziativa presentata dal blog The Bookshelf (ideatrice orginale Alexiel Mihawk del blog Viaggiatrici Immobili) ed è un'idea talmente carina che ho deciso di partecipare e di condividere con voi l'evento...quindi eccovi in dettaglio tutta la spiegazione...e a seguire la mia WISH LIST!

DI COSA SI TRATTA?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

BONUS THE BOOKSHELF
Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mel e Mys estrarranno uno dei partecipanti e gli invieranno il loro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie.

COME PARTECIPARE
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata. Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant"). L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno. Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

LA MIA WISHLIST 


1) Mi piacerebbe ricevere tanti segnalibri fatti da voi...li adoro specialmente quelli in fimo...
2) Vorrei che ognuno di voi mi inviasse per email il libro (va benissimo l'ebook con il cartaceo chiederei troppo...) che ha amato di più in questo 2015.
3) Mi piacerebbe ricevere qualsiasi gadget che riguardi Alice nel paese delle Meraviglie...tazze, libri, pupazzi ecc...soprattutto dello Stregatto...
4) Vorrei tanto che qualcuna mi mi faccia una sorta di guida su tutte le cose essenziali dell' HTML...
come creare tabelle, TAB-Panel, barre di scorrimento allinate bene ecc...insomma scrivetemi una bella guida per principianti dove sono indicate tutte le nozioni base a forza di salvare mille tutorial non ci sto capendo più niente ahahah
5) Ho visto che un desiderio che accomuna quasi tutti gli amanti dei libri è il thè...bhè non potevo essere assolutamente da meno quindi please...mandatemi qualcosina da degustare, va bene qualsiasi gusto e infuso.
6) Vorrei ricevere qualche libro cartaceo con dedica al solotto del Gatto Libraio da parte delle autrici emergenti  
7) Ricevere qualsiasi cosa e dico qualsiasi cosa riguarda i gatti :-) Come avete capito anche dal mio Blog sono una stra amante di questi pelosetti...
8) Mi avete fatto scoprire dei pupazzetti troppo carini...i Funko Pop sarebbe bello iniziare la collezione da un Funko regalato da voi...
9) Collaborare con ognuna di voi per qualsiasi cosa inerente ai libri
10) Questo è un desiderio un po' strano...mi piacerebbe potervi conoscere tutte/i magari alla prossima fiera di Torino organizzando una bella pizzata serale. Sarebbe fantastico in una serata sentire il romano, milanese, torinese, genovese ecc ecc...sai quante cose da dirsi e poi è sempre bello dare un volto non virtuale alle persone che dite? 

Questi sono i miei desideri come potete vedere...c'è di tutto... spero che qualche folletto riesca a passare da me per aiutarmi ad esaudirli...la mia email è gattolibraio@libero.it se volete mandarmi qualche sorpresina anche a casa scrivetemi in pvt e vi invierò il mio indirizzo.

 

20 commenti

  1. Ciao! Sono arrivata qui partendo dall'iniziativa... e spero di poterti presto mandare una mail con qualche suggerimento libroso! Nel frattempo se vuoi organizzare qualcosina tra bookbloggers, non hai che da scrivermi! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara ma che piacere :-) aspetto con ansia una tua email e ora ci inventiamo qualcosa anche per il 2016 ehehe :-)

      Elimina
  2. Hai detto ognuna di voi, io faccio parte degli ognuno. Non so se vuoi collaborare lo stesso, ma io ci sono :)
    Vedrò cosa posso mandarti :)
    E se andrò a Torino magari offrò a tutti una cena XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dajeee con la cena pagata iniziamo molto bene ahahah :-) si si ognuno è per tutti :-)

      Elimina
  3. Conta pure su di me per spremere le meningi insieme! A tutte quelle che avevano come wish una collaborazione tra blogger mi sono resa disponibile a qualsiasi cosa!
    Aspettati una email in 'settimana'! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Forse posso realizzare un tuo desiderio =) Ti scriverò per e-mail! =)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia :3 non appena riesco ti invio una mail con una cosina... e poi se vuoi approfittarne un paio di cose di HTML te le spiego volentieri... purtroppo il tempo per fare una guida completa non ce l'ho >.< però se scegli tu un paio di cose che ti preme sapere più di altre, vedrò di accontentarti <3

    RispondiElimina
  6. Ciao! Adoro questa grafica *___* sono pazza dei gatti, ne ho 3 e non sono ancora abbastanza!
    Per la fiera di Torino ci sto! Quindi accento romano è andato u.u
    per la collaborazione quando vuoi.

    RispondiElimina
  7. Anche a me Torino piacerebbe ma non riesco ad andarci.
    Però ti ho mandato un'email :D
    Baciottoli

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! L'idea della pizzata a Torino non è male sarebbe davvero bello poterci incontrare tutte! Intanto mi sono iscritta al tuo blog! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Sperando di poter partecipar alla fiera di Torino anche quest'anno, appoggio l'idea di incontrarci per mangiare una pizza tutti insieme. :)
    Ci portiamo anche i gatti? Io ne ho 3 ♥

    RispondiElimina
  10. Ciao! Approdata nel tuo blog grazie a questa bella iniziativa. Venire a Torino sarebbe fantastico...peccato non abitare più vicino :( Per la collaborazione puoi contare sul mio blog Tra le righe e oltre... Ti ho mandato una mail :)

    RispondiElimina
  11. Da super amante dei gatti non posso non iscrivermi al tuo blog *w* per il resto ti ho scritto una mail ;)

    RispondiElimina
  12. Ciaooo!!! Buon 2016, ti followo subito :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.