. RECENSIONE: L'AMULETO D'AMBRA: OUTLANDER #2 DI DIANA GABALDON - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: L'AMULETO D'AMBRA: OUTLANDER #2 DI DIANA GABALDON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: L'AMULETO D'AMBRA: OUTLANDER #2 DI DIANA GABALDON

Buongiorno readers,
ricordate la prima recensione del primo libro? Oggi sono qui per parlarvi anche del secondo capitolo.


OUTLANDER
L'amuleto d'ambra
di Diana Gabaldon

Data di pubblicazione: 5 luglio 2012
Editore: Corbaccio
Pagine: 500


Scozia, 1945: Claire Randall, infermiera militare, attraversa un antico cerchio di pietra e si trova proiettata indietro nel tempo, nell’anno del Signore 1743, in un mondo radicalmente diverso. Stati Uniti, 1968: per vent’anni Claire ha mantenuto il suo segreto ma ora, divenuta vedova, torna con la figlia a Craigh na Dun, in Scozia. In quel luogo fatato svelerà il mistero della sua vita e racconterà a Brianna, una splendida ragazza dai capelli rossi, la magia di quel cerchio di pietre, un amore che trascende i confini del tempo e la storia di James Fraser, un guerriero scozzese che l’aveva conquistata al punto da farle abbandonare la propria epoca e mettere in gioco la propria identità.
Ed è proprio nel tentativo di ritrovare James che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che l’aveva portata fino alla corte di Versailles nel tentativo di cambiare corso alla Storia. Ma la strada è ancora lunga e piena di sorprese, e Claire dovrà prima affrontare il ritorno...
Recensione

Il secondo capitolo della saga de "La straniera" ritrova i nostri 2 protagonisti in una missione per salvare la Scozia dal massacro della guerra contro gli inglesi. Ambientato nella Francia del 1700, Jamie e Clare si introducono nell'alta borghesia francese, incontrano nobili e princìpi e il loro amore viene spesso messo a dura prova.
E' stata una lettura che, devo essere sincera a volte mi ha incastrato, forse per parecchi riferimenti politici che io non amo ma comunque la Gabaldon scrive molto bene e scorrevole quindi tutto sommato non è stato poi tanto pesante.
In questo libro troviamo anche il rapporto tra Clare e sua figlia Brianna.
Torna in Scozia dopo 20 anni decisa a raccontare a sua figlia tutta la verità sulla sua nascita e su chi sia veramente suo padre, del suo viaggio nel tempo tra le pietrie di Craig na Dun e di quell'amore così grande e forte da superare ogni ostacolo anche quello del tempo.
E poi il mio Jamie non delude mai le aspettative delle nostre lettrici!!!
Questa lettura è stata una valanga di emozioni, l'ho letta accuratamente come se non volessi dimenticare ogni parola e volessi che non finisse mai.

Nessun commento

Powered by Blogger.