. Il Salotto del Gatto Libraio Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CHIUSURA ESTIVA DAL 1 AL 31 AGOSTO

Hola readers,
anche noi, ogni tanto, abbiamo bisogno di staccare la spina, chiudere qualche libro (solo temporaneamente!) e goderci un po’ di meritato relax.
Io e i miei tre inseparabili assistenti pelosi, Ares, Speedy ed Elettra, ci prendiamo qualche settimana di pausa per ricaricare le batterie sotto il sole, tra coccole, letture leggere e tanti sonnellini!



Durante tutto il mese di agosto quindi non troverete rubriche o appuntamenti vari come Progetto Infanzia, Fumettilandia, Cinegatto ecc...
Mi troverete invece sul profilo Instagram del blog pronta a mostrarvi qualche curiosità o foto libresca.


Ma non temete: a Settembre torneremo più carichi che mai, con nuove recensioni, rubriche, consigli di lettura e, ovviamente, le zampettate dei miei piccoli critici felini!

Grazie a chi ci segue sempre con affetto ❤️


Vi auguriamo un’estate piena di storie, sorrisi… e magari qualche gattino incontrato per caso!

Che altro dirvi se un: "Arrivederci a Settembre?"

Auguro una buona estate a tutti voi! 

A presto dal Salotto del Gatto Libraio 🐾

 
 
 
 

NERDLANDIA: RECENSIONE GIOCO DI RUOLO: SHERWOOD BANDITS

La leggenda di Robin Hood è da sempre sinonimo di ribellione, astuzia e spirito di giustizia. Ma cosa succederebbe se, invece del famoso arciere, fossimo nei panni di un manipolo di banditi più interessati al bottino che alla gloria? È proprio questa la premessa di Sherwood Bandits, un gioco da tavolo edito da Ludus Magnus Studio (LMS) che ci cala nel cuore della Foresta di Sherwood per vivere un’avventura scanzonata.


NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: AURORA

Buongiorno Gattolettori,
dimenticate la principessa che deve essere salvata ed attende il bacio del vero amore.
Aurora è il secondo volume della collana Fiabe Oscure di Aristea, è un librogame che prende la fiaba de “La Bella Addormentata” e la trasforma in un viaggio gotico, oscuro, sanguinolento e intensamente personale, nel cuore della Francia post-rivoluzionaria. Il librogame, come il resto della collana, si avventura tra mito e folklore, offrendo un’esperienza che fonde il fascino delle fiabe con l’estetica oscura del gotico. L’autrice Valentina Ceciliato, accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Erica Rossi, riesce a trasformare la dolce principessa in una creatura della notte tormentata da un destino che non ha scelto.


NERDLANDIA: RECENSIONE GIOCO DI RUOLO: HAUNTED LANDS

Benvenuti nelle terre maledette di Haunted Lands, un gioco che mescola tensione, strategia e atmosfere oscure. Preparati a esplorare luoghi infestati da presenze inquietanti, dove ogni passo può essere fatale e ogni scelta può cambiare il tuo destino. Tra enigmi da risolvere, creature spettrali e antichi segreti, dovrai mettere alla prova il tuo coraggio e la tua astuzia per sopravvivere in un mondo dove il confine tra vita e morte è più sottile che mai.

Se ami le avventure dark e le storie che sanno tenerti con il fiato sospeso, Haunted Lands è il viaggio che stavi aspettando.


RECENSIONE: PROFESSIONE RAPPER DI VALENTINA OLIVATO

Buongiorno Gattolettori,
cosa succede quando un bambino di nove anni con la passione per le rime decide che da grande farà il rapper? Succede che nasce un’avventura esilarante, tenera e piena di ritmo! In Professione Rapper, Valentina Olivata, accompagnata dalle simpaticissime illustrazioni di Ylenia Romanelli, ci racconta la storia di Arturo – Arty per gli amici – e della sua irrefrenabile voglia di seguire il proprio sogno... a suon di rap!


Professione Rapper
di Valentina Olivato

                                                

Genere:
 Narrativa x ragazzi
Editore: Agenzia Pensiero Creativo
Prezzo: € 10,00
Pagine: 64
Uscita: 25 giugno 2025

 

Arturo è un bambino di nove anni che sogna di fare il rapper. Ha già scritto molte canzoni e ha creato un vero e proprio kit del rapper perfetto. Fa parte di una famiglia che lui definisce “strampalata”, ma a cui è molto affezionato. Non gli piace molto andare a scuola, si mette spesso nei guai con i suoi amici Giù e Nino e, insieme a loro, ha creato la B.S.S. (Banda Super Segreta) che combatte le ingiustizie. Arturo, detto “Arty”, dà soprannomi alle persone ed è il protagonista e l’ideatore di tutte le marachelle. Un fortunato incontro al parco, in un momento di sconforto, si tramuterà in un’occasione incredibile per realizzare il suo sogno! Età di lettura: da 7 anni.

Powered by Blogger.