. GRAPHIC NOVEL: COME FARE AMICIZIA CON UN FANTASMA DI REBECCA GREEN - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: COME FARE AMICIZIA CON UN FANTASMA DI REBECCA GREEN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: COME FARE AMICIZIA CON UN FANTASMA DI REBECCA GREEN

Hola readers,
sono qui ora per parlarvi di un libro scritto e disegnato da Rebecca Green, una star di Instagram, che ha voluto spiegare ai più piccoli, Come fare amicizia con un fantasma, svelando così ai giovani lettori, i segreti per avvicinare e conoscere queste strane creature.


Come fare amicizia con un fantasma
di Rebecca Green


Genere: Fumetto
Editore: Tunuè
Prezzo: € 16,00
LINK acquisto QUI

"Come fare amicizia con un fantasma" fa scoprire ai giovani lettori i segreti per avvicinare e conoscere queste strane creature: offrirgli alcuni dei loro snack preferiti, come le crostate di fango e i tartufi di cerume, raccontargli le storie della buonanotte di fantasmi (i fantasmi adorano essere letti) e assicurarsi che nessuno scambi il tuo fantasma per la panna montata o un marshmallow quando non lo stai guardando! Il libro si pone come un manuale per superare ogni paura e viaggiare con la fantasia. Età di lettura: da 6 anni.

RECENSIONE


Quante volte vi è capitato di spaventarvi per rumori improvvisi e inquietanti, di sentire piccoli brividi di freddo dal nulla o di provare quella strana sensazione di essere osservati? Se possiedi anche un gatto, quante volte lo hai visto fissare un punto come se ci fosse l'assassino più feroce del mondo? Non so voi ma a me è capitato tantissime volte... Abbiamo quindi bisogno di chiamare gli Acchiappafantasmi?

E se vi dicessi che esiste un guida, dettagliata e pronta all'uso per spiegarvi come fare amicizia con un fantasma? Proprio così lettori miei, la grandissima Rebecca Green, ha pensato bene di spiegarci e illustrarci, come bisogna comportarsi davanti ad un fantasma! È necessario essere preparati, perchè proprio come i vostri fidati animaletti anche loro hanno  l'urgenza di essere accuditi, nutriti, stimolati, coccolati e curati.
Si, proprio così, perchè in fondo i fantasmi sono degli esserini estremamente sensibili e delicati, non credete?



Quindi prima regola del "Ghost Club" :

Anche se potresti essere spaventato quando un fantasma ti saluta, non correre! I fantasmi sono creature molto sensibili.
Questo fantastico picture book per diventare dei grandi esperti in fantasmantologia, si è fatto subito adorare... le illustazioni sono così tenere e carine che per un attimo anche io, alla veneranda età dei 35 anni, ho desiderato tanto  trovare un fantasma amico.
I disegni di Rebecca Green infatti, sono di una bellezza unica, come unica è questa singolare amicizia tra una bambina e un fantasma. Con una sensibilità incredibile infatti, Rebecca Green affronta il tema della diversità, diversità che se non si sa come affrontarla, fa paura ma che di fronte alla conoscenza, diventa uguaglianza.

Perchè leggere Come fare amicizia con un fantasma? Perchè grazie a questo manuale, sarete perfettamente in grado di interagire con ogni tipo di fantasma senza dover ricorrere all'aiuto degli Acchiappafantasmi e forse ora che l'ho letto, anche io magari, riuscirò a fare amicizia con quelli che i miei gatti "vedono"...


2 commenti

  1. La Tunuè è una garanzia, ogni volta che compro un fumetto o un volume di illustrazioni di questo editore so già che sto comprando un'opera di gran qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente e poi hanno tutti delle illustrazioni meravigliose :-)

      Elimina

Powered by Blogger.